GLI UFFICI SARANNO CHIUSI PER FERIE DAL 13 AL 31 AGOSTO    -    La Selezione per accedere al corso DEE JAY, prevista per il 18 settembre, E' RINVIATA A NUOVA DATA CHE SARA' COMUNICATA ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA.     -    La Selezione per accedere al corso ORGANIZZATORI DELLO SPETTACOLO , prevista per il 18 settembre, E' RINVIATA ALLE ORE 9.00 DEL 27 SETTEMBRE    -    

LA FIGURA PROFESSIONALE DEL BARISTA - BARMAN
Il barista può lavorare in alberghi o ristoranti di una certa dimensione, ma principalmente lavora in bar/caffè e in locali notturni. Può essere titolare o gestore del pubblico esercizio, o lavoratore dipendente.
Il barista può lavorare con orari non non standard (turni diurni o notturni), nei giorni gestivi, spesso il lavoro è legato alla stagionalità del turismo.
Le conoscenze necessarie:
Caffetteria
mercato della ristorazione
Modalità di conservazione dei cibi
Modalità di sonservazione di prodotti da bar
Prodotti da Bar
Tipologia di bevande
Vini, distillati, liquori
Ricette preparazione cocktails
Prerequisiti formali e condizioni di accesso:
Per l'inserimento lavorativo è utile frequentare un percorso scolastico presso un istituto professionale per il conseguimento di una qualifica/diploma. E' prevista anche la frequenza di corsi di Formazione Professionale per il conseguimento delle qualifiche coerenti.
Archivio News

CESCOT GE progetta e realizza corsi per apprendisti nella Provincia di Genova



Cescot Genova - Via Balbi 38 B - Tel 010.251551 - P.IVA 03601760105  -  Informativa sui cookie - Credits