CON ALLERTA ROSSA TUTTI I CORSI SONO SOSPESI    -    CODICE UNIVOCO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA : M 5 U X C R 1     -    

Campionati italiani di caffetteria, Francesco Corona Docente di caffetteria di Cescot Genova vince il terzo titolo
tutte le news         

Anche quest'anno, l'istruttore di caffetteria di Cescot Confesercenti Francesco Corona ha sbaragliato la concorrenza nella categoria "Coffe Good Spirits", aggiudicandosi per la terza volta il titolo italiano dopo le vittorie ottenute nel 2009 e nel 2011.
I campionati italiani di caffetteria, giunti quest'anno all'11ª edizione, stanno conquistando un consenso sempre maggiore da parte degli operatori dell’industria del caffè, perché stimolano la crescita degli standard di qualità e concorrono a formare e stimolare baristi e consumatori, oltre a essere dei veri contenitori di innovazione ed esperienza da cui attingere energia e nuove idee.
Anche quest'anno, l'istruttore di caffetteria di Cescot Confesercenti Francesco Corona ha sbaragliato la concorrenza nella categoria "Coffe Good Spirits", aggiudicandosi per la terza volta il titolo italiano dopo le vittorie ottenute nel 2009 e nel 2011. Corona, autentico artista del cocktail che in carriera vanta anche due partecipazioni e un terzo posto ai Campionati del Mondo, ha ottenuto il primo posto con il suo "Gentleman Coffe", un drink a base di caffè, liquore ai fiori di sambuco e alla crema di cacao e whiskey del Tennessee. Un Irish Coffe perfetto nell'equilibrio sensoriale gustativo, con un taglio netto tra il bianco e il nero, senza sbavature di colore e una tecnica sempre impeccabile.
Messo dunque nel carniere il terzo titolo italiano, le cui finali si sono svolte lo scorso 24 gennaio nell'ambito del Sigep di Rimini, la più importante fiera del settore a livello nazionale, ora Corona si accinge a misurarsi con i più importanti baristi al mondo allo Scae World Coffee in programma a Vienna il prossimo giugno.

   (4 foto)
Archivio News

CESCOT GE progetta e realizza corsi per apprendisti nella Provincia di Genova



Cescot Genova - Via Balbi 38 B - Tel 010.251551 - P.IVA 03601760105  -  Informativa sui cookie - Credits