CON ALLERTA ROSSA TUTTI I CORSI SONO SOSPESI    -    CODICE UNIVOCO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA : M 5 U X C R 1     -    

TIROCINI ATTIVATI IN AMBITO PROGETTUALE COMUNITARIO "GARANZIA GIOVANI" REGIONE LIGURIA
tutte le news         

Se hai tra i 15 e i 29 anni, sei residente in Italia e non studi né lavori, puoi aderire a Garanzia Giovani in Liguria. Puoi scegliere di aderire online sul sito dedicato http://www.regione.liguria.it adesione Garanzia Giovani o recandoti a uno degli YouthCorner, sportelli dedicati allestiti nei centri per l'impiego della Liguria.


 
La Garanzia Giovani è il programma nazionale, che fa parte del piano europeo Youth Guarantee, per combattere la disoccupazione giovanile tramite una serie di misure a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia (cittadini comunitari o stranieri extra Unione europea, regolarmente soggiornanti) che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né siano inseriti in un corso regolare di studi, secondari superiori o universitari, o frequentino un'attività di formazione.

Per aderire al programma Garanzia Giovani in Liguria devi compilare la domanda di adesione e scegliere uno dei centri per l'impiego della Liguria.

Il Centro per l'impiego prescelto ti chiamerà per informarti sulla Garanzia Giovani in Liguria, sui servizi disponibili, sulla compilazione della scheda anagrafico-professionale (Sap), sull'orientamento ed in particolare per concordare un percorso di azioni finalizzate a offrirti, entro quattro mesi dalla stipula del patto di adesione al programma, un'opportunità di lavoro o formativa.

 

   (2 foto)
Archivio News

CESCOT GE progetta e realizza corsi per apprendisti nella Provincia di Genova



Cescot Genova - Via Balbi 38 B - Tel 010.251551 - P.IVA 03601760105  -  Informativa sui cookie - Credits